Lo studio legale ha sede in Reggio Calabria V.le Giovanni Amendola 29/G e dista ca. m. 50 dal TAR Sez. distaccata di Reggio Calabria, m. 400 dalla Commissione Tributaria Provinciale, m. 700 dalla Corte d’Appello di RC, dall’ Ufficio UNEP, dalla Procura Generale della Repubblica, dall’Ufficio del Giudice di Pace, dal Tribunale per i Minorenni e dal Tribunale di Sorveglianza, ca. 1 Km dal Tribunale di RC; tutti gli uffici sono facilmente raggiungibili a piedi. E’ raggiungibile con facilità (ca. 500 m.) dagli svincoli Reggio Centro/Reggio Porto/Reggio Nord dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria ed il Porto dista ca. m.200 a piedi. La sede gode di ampio parcheggio gratuito ed è conforme alla normativa sulla sicurezza e nonché conforme alla normativa a tutela dei soggetti con limitate capacità motorie. E' dotato di cassaforte, sistema di allarme centralizzato e sistemi informatici ed elettronici di sicurezza e protezione dei dati.

Nel 2013 è stata aperta la sede di Milano in via Camperio n.9 - Torre Camperio.

Lo studio moderno e funzionale è situato al decimo piano della Torre Camperio ed è facilmente accessibile con i mezzi pubblici trovandosi a circa 3 minuti a piedi da piazza Duomo.

Antistante all'ingresso vi è anche il Garage Camperio dov'è possibile parcheggiare agevolmente autovetture e scooters.

 

 

L'Avvocato Crapanzano e la collega De Benedetto

L'avv. Aldo Crapanzano è la figura professionale principale di riferimento. Egli durante il proprio percorso professionale ha sviluppato competenze in ambito di recupero crediti, cartolarizzazione e cessione crediti, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, diritto civile ed amministrativo; diritto societario, commerciale, fallimentare e bancario, gius-lavoristico, previdenza ed assistenza. In particolare sono state patrocinate vertenze in materia di diritto del lavoro con riguardo a dipendenti di società sia private che a partecipazione statale, curando gli aspetti del contenzioso giudiziale e stragiudiziale davanti alle competenti commissioni territoriali; in materia assistenziale e previdenziale con riguardo ad azioni di risarcimento danni da perdita e/o diminuzione della capacità lavorativa ed integrazione da parte degli Enti previdenziali ed Assistenziali volta per volta competenti; sono particolarmente curate vertenze in ambito di recupero crediti e cartolarizzazione, procedure esecutive sia mobiliari che immobiliari fino alla soddisfazione dei crediti per cui sono stati attivati i giudizi, diritto commerciale e societario tra società, e tra società ed enti pubblici; di diritto fallimentare sia come patrocinatore che come liquidatore giudiziario nominato dal Tribunale competente; di diritto bancario con particolare riguardo a problematiche di anatocismo, applicazione degli interessi, contratti bancari vari.

Attualmente ricopre l'Ufficio di Magistrato Aggregato presso la Corte di Appello di Milano

Lo studio presta la propria consulenza ed assistenza nel campo della contrattualistica internazionale, operazioni di fusioni ed acquisizioni ed internazionalizzazione di imprese, protezione dei patrimoni, costituzione di società in ambito comunitario ed extra comunitario, operando direttamente nelle proprie sedi distaccate ed a mezzo di propri collaboratori direttamente nei paesi esteri, in modo particolare Regno Unito, Germania, Svizzera e Cipro.

In ambito stragiudiziale sono state svolte diverse funzioni di custode giudiziario su beni oggetto di sequestri giudiziari e di liquidatore di società in materia concorsuale.

Sono state svolte attività di insegnamento e consulenza in ambito di progetti attivati su Fondi Comunitari e svolti sia da Società private che presso Università.

Lo studio annovera tra la propria clientela: Banche, Primarie Società nazionali ed Internazionali, Multinazionali, Pubbliche Amministrazioni, oltre la clientela privata, studi commerciali, case di moda e stilisti, imprese locali ed inoltre, offre domiciliazione professionale.

Sono stati seguiti e vengono tuttora frequentati corsi periodici di aggiornamento professionale sempre nell’ambito delle discipline sopra elencate ovvero in materia di diritto del lavoro, diritto civile, diritto penale, procedura civile, diritto amministrativo, previdenza, assicurazioni pubbliche e private (corso di conciliatore societario presso la CCAA di RC; corso per custode in materia di misure di prevenzione)

Nei mesi di marzo/aprile 2009 mediante un corso della durata di 80 ore oltre 40 di formazione pratica, organizzato dall’Istituto Lodo Arbitrale, il sottoscritto ha conseguito la qualifica di Conciliatore Societario Professionista.

Lo studio assiste la propria clientela anche in problematiche di diritto e procedura penale, tributaria e fiscale, diritto di famiglia, risarcimento danni.

Componenti dello Studio Legale sono oltre l’avvocato Aldo Crapanzano, anche di:

Avvocato Lucia Rosa De Benedetto che si occupa della materia penalistica con             collaborazione universitaria in tale ambito; patrocinio delle vertenze in ambito di diritto di          famiglia sia in sede giudiziaria che volontaria nonché in ambito di risarcimento danni per         responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Ha conseguito il titolo di Esperto in        Professioni Legali, Agente per l'emersione dell'economia sommersa e dello sviluppo locale            (I° livello UE) e Agente per lo sviluppo di servizi reali per l'internazionalizzazione delle             imprese (II° livello UE), Certificate of Archievement for having completed Seminary on the      Genesis and History of Italian American Comunities (Università del Connecticut (USA)),       esperto in costituzione di società in ambito UE ed Extra-UE per la protezione patrimoniale;

Avvocato Francesco Abramo che cura la materia tributaria e fiscale;

Avvocato Maurizio Luca Musicò che è esperto esterno in materia di internazionalizzazione

Il Avv. Angelo De Benedetto specializzando in Esperto per le Professioni Legali.

Dott. Antonio Muscari dottore in giurisprudenza.

L'avv. Crapanzano, De Benedetto e la dott.ssa Mariangela Barbaro

Avvocato Filippo Racco, iscritto nell'Albo degli Avvocati del Foro di Locri e Patrocinante dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni superiori, si occupa prevalentemente di diritto civile ed amministrativo. Socio della Deputazione di Storia patria per la Calabria e della SISEM - Società Italiana per la Storia dell'Età Moderna, nonché autore di varie monografie e contributi scientifici in materia, svolge inoltre consulenza stragiudiziale storico-genealogica.

Avvocato Filippo Racco